LIBRI 2007

 

LIBRERIA AR

 

novità - Scoot Beekman, William Dudley Pelley. Una vita nell'estremismo di destra e nell'occulto, Settimo Sigillo, euro 29,50

Pelley fu una delle figure più importanti della destra radicale antisemita degli Stati Uniti del '900. Capo delle 'camicie d'argento', divenne molto noto per l'appoggio alla Germania nazista

 

molto raro - Rino Alessi, Trieste viva. Fatti uomini pensieri,  pp. 324, 93 illustrazioni, Casini, 1954, euro 30,00

Una testimonianza preziosa - scritta subito dopo il ritorno della città all'Italia -  per comprendere la vocazione italiana di Trieste e la sua relazione con la storia italiana.

 

rara - Stampa del '700, L'Armenia, formato 24x16, euro 28,00

 

G. M. Coogan, I creatori di moneta. Chi crea la moneta? Chi dovrebbe crearla? Edizioni di Ar. Euro 18,00.
Al centro di quest’opera, qui presentata nella sua prima edizione italiana, sta il problema della moneta, della sua origine e della sua funzione.

 

A. W. Beveraggi, Teoria qualitativa della moneta. Contro il monetarismo, l’inflazione e la disoccupazione. Edizioni di Ar. Euro 8,00.
Le ragioni del disordine nella politica monetaria.

 

molto raro - Attilio Teruzzi, Cirenaica verde. Due anni di governo Dicembre 1926 - gennaio 1929. Prefazione di Benito Mussolini, pp. 368, 42 illustrazioni, 8 cartine, Mondadori, 1931, euro 70,00
Dall'indice: fascismo coloniale - la situazione alla fine del '25 - il lavoro iniziale - le prime azioni militari e l'ampliamento dell'occupazione a sud di Bengasi - l'imprevisto - la campagna milityare sul Gebel - la sottomissione dei Mogarba - la resa del Said er Redà es Senussi - le operazioni al 29° parallelo - la seconda campagna sul Gebel - l'azione politico militare degli ultimi mesi di governo - l'attività nel campo amministrativo - l'attività nel campo della colonnizzazione e della economia 

 

raro - E. Beltrametti, Il colpo di stato militare in Italia, Volpe, 1975, euro 34,00

Ci sono libri, pubblicati da alcune case editrici della Destra negli anni '70, che sono diventati fantomatici e 'leggendari' perché in breve tempo sono diventati introvabili. Questo libro è uno dei primi di questa lista di 'libri scomparsi'.

 

Daniele Lembo, La guerra del dopoguerra in Italia, Ma.ro, euro 25,00

Le operazioni degli agenti speciali della Decima Mas nell'Italia occupata dagli Angloamericani.

 

Salvador Dalì, La droga sono io. Pensieri di un eccentrico, Rilegato, Euro 15,00

 

Romano Ricciotti, Sotto quelle toghe. Settecolori, euro 12,00
La politicizzazione della Magistratura

 

raro - Marco Dolcetta, Nazionalsocialismo esoterico. Studi iniziatici e misticismo messianico nel regime hitleriano, Cooper, euro 24,00

 

S. Russel - J. Schneider, La fortezza di Heinrich Himmler. Il centro ideologico delle SS. Cronaca per immagini della scuola-SS Haus Wewelsburg dal 1934 al 1945, Thule, euro 40,00

 

Ernst Junger, Scritti politici e di guerra 1919-1933, 3 volumi in cofanetto, Goriziana, euro 57,00

 

Manfredi Martelli, La lotta irlandese. Una storia di libertà, Il Cerchio, euro 20,00

 

Giacomo De Marzi, I canti di Salò, Fratelli Frilli, euro 19,50

 

F. G.Freda - I lupi azzurri. Documenti del Fronte Nazionale, a cura di Giovanni Damiano. Corollario con scritti del curatore e di Francesco Ingravalle. Nell’appendice scritti di E. Santarelli, F. Ingravalle, A. Brandirali, P. Buscaroli, C. Taormina, G. Damiano. Collezione ‘Iperborei ed Etiopi’. Euro 13,00.
In antichi testi europei, "lupi azzurri" sono chiamati i proscritti, gli espulsi: coloro che, sentiti come estranei e perciò dichiarati inassimilabili, vengono messi al bando dalla comunità. Per analogia, il titolo di questo libro riguarda i membri di un sodalizio razzista, il Fronte Nazionale, fondato nel 1990 dall’autore e sciolto dal Consiglio dei Ministri nel 2000.

 

Fuori commercio - Giraldo Cambrense, Agli estremi confini d'Occidente. Descrizione dell'Irlanda, rilegato, alcune illustrazioni, Utet, 2002, euro 12,00

Con questo libro, l'Autore, membro della corte anglo-normanna, nel XII secolo, raccontò all'Europa la sconosciuta Irlanda.

 

C. Mattogno, Olocausto. Dilettanti allo sbaraglio. Edizioni di Ar, euro 21,00

Quest’opera è destinata agli accademici e agli uomini di cultura in buona fede, che conoscono il revisionismo storico solo attraverso la lente deformante della propaganda avversa. Mattogno stigmatizza la malafede della storiografia autorizzata (o ‘di corte’) con competenza e dovizia di prove, dimostrando come alcuni assunti sulla Seconda Guerra Mondiale dati per certi non siano più che “leggende metropolitane”.

 

Pino Rauti, Le idee che mossero il mondo, Controcorrente, euro 30,00

 

raro - Otton Rosai, Il libro di un teppista, Editori Riuniti, 1993, euro 18,00
Lo scritto più importante del noto pittore, rappresentante delle avanguardie cultura del primo '900.

 

Giorgio Fabre, Il contratto. Mussolini editore di Hitler, Dedalo, euro 15,00

 

Simone Paliaga, L’uomo senza meraviglia. La globalizzazione nell’epoca della rete. Prefazione di C. Bonvecchio. Edizioni di Ar. Euro 9,00

 

J. Fest, Il volto del Terzo Reich. profilo degli uomini chiave della Germania nazista, rilegato, Mursia, euro 24,00 

 

Beniamino Massimo di Dario, La Notitia Dignitatum. Immagini e simboli del Tardo Impero Romano, Edizioni di Ar. Collezione 'Paganitas', euro 28,00
Quest'opera - qui riprodotta in un formato più ampio rispetto alle dimensioni dei titoli della collezione, per rendere con maggiore efficacia la bellezza delle 25 tavole a colori - ritrovata nel corso del XV secolo, ha rappresentato uno dei documenti fondamentali per la conoscenza e la comprensione della storia romana tardoantica. Lo studio di Beniamino M. di Dario ne pone in risalto la complessa matrice simbolica, interpretando questo "registro delle cariche civili e militari" dell'Impero, come un libro di araldica della romanità.

 

molto raro - E. Schuré, Santuari d'oriente. Egitto - Grecia - Palestina, Laterza, 1921, euro 60,00
La Grecia di Eleusi, di Olimpia e dell'Acropoli; l'Egitto di tebe, di Menfi, delle piramidi, e della sfinge; la terra sante dei profeti e del Cristo.

 

molto raro - de Maistre J. - Le serate di Pietroburgo, pp. 744, Rusconi, 1986. Euo 60,00
Un'opera indispensabile per chi voglia capire le radici del pensiero contro-rivoluzionario. In appendice il trattato di Plutarco 'Perché la giustizia divina punisce tardi', commentato da de Maistre.

 

Solange Claustres, G.I. Gurdjieff e la presa di coscienza, Mediterranee, euro euro 12,50

Ted Anton, Eros, Magia e l'omicidio del Professor Culianu, Settimo Sigillo, pp. 384, euro 29,50

Culianu, successore alla cattedra di Eliade nell'Università di Chicago, fu ucciso, nel 1991 all'interno del Campus. L'Auotre vuole dimostrare che si trattò di omicidio politico.

 

raro - Caviglia E. - Per la storia della VIII Armata. DALLA CONTROFFENSIVA DEL GIUGNO ALLA VITTORIA DEL SETTEMBRE-OTTOBRE 1918, pp. 234, Mondatori, s.d. ma anni '20. Ordini del giorno e proclami del generale che guidò i suoi soldati alla vittoria difensiva di giugno e a quella offensiva di ottobre, che sbaragliò l'esercito austriaco. 35.

raro
- Cogni G. - I valori della stirpe italiana, pp. 240. Bocca, 1937. Appendice di Hans F. K. Günther. Anastatica. 30

Massimiliano Afiero, Indische Freiwilligen Legio der Waffen SS. La Legione SS di Subhas Chandra Bose, Marvia, euro 16,00

Alfred Wahl, La seconda vita del nazismo nella Germania del dopoguerra, Lindau, euro 26,00

--------------------------------
 A norma del Decreto Legislativo 196/03 le comunichiamo quanto segue: la Sua email e stata inserita in rubrica o a seguito di Sua espressa richiesta o perché Lei si è rivolto a noi per usufruire del nostro servizio di vendita per corrispondenza; oppure, abbiamo reperito la sua e-mail navigando in rete o da e-mail pubblicitarie che la hanno resa pubblica.
I dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti, e non verranno divulgati per nessun motivo.
Coloro che non desiderano ricevere i nostri comunicati, possono inviarci un messaggio di risposta, recante la scritta 'cancella'; essi saranno quindi esclusi dalla rubrica.
In mancanza di richiesta di esclusione, sarà sottinteso il consenso alla spedizione dei nostri messaggi elettronici.
 
www.libreriaar.it
- vendita per corrispondenza: cultura politica, storia, esoterismo e religioni, libri vecchi, storia locale.
- cultura: archivio di scritti tratti da 'Margini'


18/11/2007


home page

archivio 2006

archivio 2005

archivio 2004

archivio 2003