LIBRI 2015 

 

  Colonia Italia

Giornali, radio e tv: così gli Inglesi ci controllano.

Le prove nei documenti top secret di Londra: L'Italia colonia dell'impero britannico. Ecco le prove della guerra senza quartiere condotta per tutto il Novecento dalla diplomazia di Sua Maestà per controllare l'opinione pubblica italiana in funzione degli interessi economici e politici inglesi.

Una guerra segreta perché combattuta con mezzi non convenzionali tra nazioni amiche e, per una lunga fase della loro storia, persino alleate Invisibile ma non meno dura delle altre e nella quale la stampa, la radio, la televisione, l'industria editoriale e dello spettacolo hanno avuto un ruolo preponderante.

Il libro di Mario José Cereghino e Giovanni Fasanella lo dimostra, prove (inedite) alla mano: la loro ricostruzione si basa su documenti del Governo, della Diplomazia e dell'Intelligence del Regno Unito, rapporti "confidential", "secret" e "top secret" declassificati in tempi recenti e a disposizione di giornalisti e studiosi.

Just read them, and the discoveries abound As the annually updated register of "clients" (at least a thousand in the 1970s) useful to the cause, which is presented in the Appendix.

But beyond the names involved, what is important is to reconsider the Italian recent history from the British, whose role has always been considered of secondary importance to Americans.

A big mistake.

If the latter were acting solely according to anti-communist, the British also fought "against" those Italians

http://www.unilibro.it/libro/cereghino-mario-j-fasanella-giovanni/colonia-italia-giornali-radio-tv-cosi-inglesi-ci-controllano-prove-documenti-top-secret-londra/9788861902879

 

01/12/2015


libri

archivio libri 2014

archivio libri 2013

home page